Aurum terrae grano tenero e duro di alta qualità

L’alta qualità garantita per il re della tavola

logo-filiera-aurum-terrae-grano-01

Il grano, prezioso e vitale, è un alimento indispensabile per la maggior parte delle preparazioni nella dieta. Dalla sua salubrità dipende la salute dei consumatori e una maggiore attenzione e la rigidità nei canoni di produzione, permettono un miglioramento della qualità della vita. Per questo è nata Aurum Terrae, la filiera del grano duro e tenero che coinvolge tutti coloro che partecipano alla produzione e lavorazione del grano tenero e del grano duro.

Condizione necessaria per diventare un anello della filiera Aurum Terrae è la condivisione del Protocollo di Gestione che si fonda sui principi di salubrità, sicurezza, qualità, tecnologia avanzata e controllo costante.

La filiera Aurum Terrae si distingue in Aurum Terrae GRANO TENERO e Aurum Terrae GRANO DURO.

Quella che riguarda il GRANO TENERO va a coprire un comparto di frumento tenero di alta qualità. La destinazione di questo grano, o meglio questa miscela di grani, è destinata al molino per la produzione di una farina di alta qualità con caratteristiche di W (tenacità della farina) tra 300 e 400 e un tenore proteico superiore a 14%. Grazie a questo progetto si produce una fornitura di grano di alta o altissima qualità per la produzione di panettoni, brioches, vari prodotti di pasticceria e soprattutto farina per pizza.

Aurum Terrae GRANO DURO segue gli stesi principi della filiera del grano tenero, creando un grano duro di altissima ed elevatissima qualità con indici di giallo tra il 25 e il 27, un glutine superiore al 85%, una vitrosità della cariosside superiore al 90% e, di conseguenza, una proteina superiore anche qui al 14%. La sanità della granella può essere certificata inoltre la sua produzione è totalmente sostenibile.

 

Le nostre filiere alimentari: più seguiti, più controllati, più genuini.

logo filiera
logo filiera
logo filiera
logo filiera