Phitogest

L’Italia genuina, sana, sicura

Phitogest (www.phitogest.it) srl è specializzata nella vendita di prodotti fitosanitari e agrofarmaci, e si occupa della commercializzazione di prodotti ad uso alimentare: cereali, leguminose e oleaginose. L’Azienda ha come obiettivo principale la valorizzazione del prodotto nazionale, facendone accrescere la competitività per aumentare la produzione italiana e portarla nel mondo. Come Cereal, Phitogest promuove i processi di condivisione dell’idea di un’Italia genuina che porta in tavola prodotti sani, italiani e di provenienza certa.

I servizi Phitogest

  • Assistenza tecnica
  • Vendita di mezzi tecnici
  • Vendita di prodotti fitosanitari e agrofarmaci delle migliori marche
  • Ritiro dei cereali

I principi

Phitogest si fa portatore di un nuovo modo di concepire l’alimentazione, basata su:

  • salute,
  • sostenibilità dell’ambiente
  • importanza di rintracciare le materie prime utilizzate nel prodotto finale

Un prodotto finito italiano, di qualità e sostenibile, può essere raggiunto partendo dalla ricerca genetica, coltivandolo in modo da mantenere intatto l’equilibrio tra sostenibilità, costi di produzione e qualità, stoccandolo nel rispetto delle norme vigenti sulla sicurezza alimentare e producendolo con le caratteristiche qualitative giuste, richieste dal mercato e quindi dal consumatore finale.

Il team di tecnici effettua prove in campo per analizzare le varietà di prodotto affinché rispondano esattamente ai bisogni dell’utente finale.

Modalità operative

Dal 2011 tutte le attività Phitogest sono coordinate al 100% da Cereal poiché si condividono gli stessi obiettivi strategici e la stessa mission in termini di valori e modalità di raggiungimento dei risultati: da anni l’azienda lavora nel mondo delle filiere agroalimentari, e Phitogest è entrata a far parte del programma di lavoro in filiere, trasferendole quindi tutto il know-how necessario per lavorare in piena autonomia. L’esigenza di entrare a far parte del Gruppo Tulli nasce non solo dalla richiesta del mercato, ma anche dall’orientamento aziendale di creare un prodotto più controllato e genuino.

Anche grazie a questa acquisizione e ad una costante politica di controlli, il Gruppo può assistere le aziende agricole in ogni fase del ciclo colturale garantendo così un prodotto dalle qualità eccelse, che rispetta l’ambiente ed i suoi consumatori, nel pieno rispetto dei protocolli di filiera e dei controlli di sicurezza.