Il Gruppo Tulli

Tulli significa cereali, da sempre

Lavoriamo ogni giorno per aiutare le industrie alimentari a tradurre i bisogni dei consumatori in fabbisogni di produzione per gli agricoltori, fornendo loro tutte le materie prime necessarie alla realizzazione di un prodotto italiano, di qualità e sostenibile.

Per ottenere un prodotto qualitativamente ineccepibile occorre seguire direttamente ogni fase: secondo questo principio di controllo diretto e sostegno completo, nasce il Tulli Ceral Culture, gruppo consolidato nel comparto cerealicolo e del pomodoro industriale che abbraccia ogni fase della filiera, dal seme fino alla consegna alle aziende del settore alimentare.

Le politiche aziendali del Gruppo vertono da sempre alla stretta collaborazione con le aziende e con gli stessi agricoltori. È proprio la collaborazione il segreto del successo del Gruppo: grazie anche all’acquisizione di Phitogest srl e alla creazione di Tulli Cereal Slok, Tulli Ceral Culture è l’anello di congiunzione tra tutti coloro che operano nella filiera del comparto cerealicolo partecipando in tutte le sue fasi per garantire un prodotto di alta qualità, italiano e tarato sulle richieste del mercato.

logo Tulli Cereal Culture

Tulli Cereal Culture nasce negli anni ‘30 dall’intuizione dei suoi fondatori, Clarice D’Eustacchio e Dionino Tulli, e si specializza nel commercio di cereali e legumi. Grazie all’impegno di Nino Tulli, nipote del fondatore, nel 1984 Cereal inizia il suo percorso di crescita internazionale, affermandosi sul territorio europeo, acquisendo clienti di fama internazionale e consolidando rapporti di partnership con fornitori storici affidabili. Nel corso degli ultimi 20 anni, Cereal ha costantemente supportato le aziende agricole italiane nella produzione di “grano duro di alta qualità” fornendo loro semi selezionati ed assistenza in tutte le fasi agronomiche, dall’aratura al raccolto, in modo da garantire la tracciabilità dei prodotti finali.

Continua a leggere
logo Phitogest

Phitogest (www.phitogest.it) srl è specializzata nella vendita di prodotti fitosanitari e agrofarmaci, e si occupa della commercializzazione di prodotti ad uso alimentare: cereali, leguminose e oleaginose. L’Azienda ha come obiettivo principale la valorizzazione del prodotto nazionale, facendone accrescere la competitività per aumentare la produzione italiana e portarla nel mondo. Come Cereal, Phitogest promuove i processi di condivisione dell’idea di un’Italia genuina che porta in tavola prodotti sani, italiani e di provenienza certa.

Continua a leggere
logo Tulli Cereal Slok

Cereal Slok (www.cerealslok.sk)  l’ultima azienda creata dal Gruppo Tulli, è un progetto ambizioso che prevede la coltivazione di grano duro Made in Italy nei territori dell’Est Europa, in terreni molto simili a quelli nazionali ma meno sfruttati e, quindi, più fertili e predisposti alla coltivazione. Questa tipologia di terreno è stata individuata nella Repubblica Slovacca dove, in seguito a diversi studi di crescita del grano duro, è nata Cereal Slok con l’obiettivo di coltivare il grano duro italiano su terreno slovacco.

Continua a leggere