Bisqitaly: grano tenero biscottiero di alta qualità

La prima in Italia per i biscotti degli italiani

logo-filiera-bisqitaly

La filiera Bisqitaly nasce dall’idea di far coltivare grani teneri con caratteristiche prettamente biscottiere. Fino ad oggi il 70% della produzione di biscotti era per lo più fatta da grano tenero misto rosso di diversa natura, al quale veniva addizionato un enzima, l’amilasi, che serviva a migliorarne le caratteristiche qualitative. La semina di varietà biscottiere fa in modo che la farina abbia già le caratteristiche necessarie al suo interno per la lavorazione senza subire processi o innesti di sostanze chimiche.

Grazie alla diffusione di una cultura della qualità alimentare a tutti i livelli della filiera, dalla produzione al consumo, il mercato richiede standard sempre più elevati e la certezza di un acquistare un prodotto genuino è il requisito necessario per l’acquisto da parte dei consumatori. Per questo è nato BisQItaly, il primo marchio di qualità per la filiera del grano tenero biscottiero100% italiano, che garantisce un prodotto da grano totalmente italiano, la filiera cerealicola controllata e risultati impeccabili.

La condivisione dei valori, delle modalità operative orientate al miglioramento della produzione e la collaborazione tra i principali protagonisti della filiera cerealicola italiana ha portato alla creazione del Protocollo di Coltivazione Certificata: solo in seguito a rigidi step produttivi e certificati nasce il grano biscottiero BisQItaly.

Il marchio BisQItaly è un innovativo progetto di filiera integrata: tutte le realtà del comparto cerealicolo che ne fanno parte interagiscono per realizzare un prodotto unico nel suo genere, rigorosamente Made In Italy, che assicuri qualità e genuinità.

Le nostre filiere alimentari: più seguiti, più controllati, più genuini.

logo filiera
logo filiera
logo filiera
logo filiera